Calapineta ★★★

Calapineta ★★★ calapineta https://www.faitasardegna.it/author/calapineta/

Dati di contatto

Indirizzo: Km250 SS125, Capo Comino • Siniscola (NU)

Email: info@calapineta.it

Telefono: +39 0784819184

Sito Web: www.calapineta.it

Apertura

Il Villaggio Camping Cala Pineta è adagiato in un bosco di pini sul mare che rende il soggiorno in campeggio particolarmente  piacevole e fresco. Situato a circa 50 minuti a Sud di Olbia, nel Comune di Siniscola (NU) a fianco del piccolo borgo di S.Lucia.
E’ nelle immediate vicinanze di Capo Comino, S. Lucia, La Caletta, Posada, Biderosa e Berchida  dove spiagge bianche finissime ed acque limpide e cristalline creano alcuni tra i paesaggi naturalistici più straordinari della Sardegna.
Il Villaggio Camping dispone di Bungalows in legno con veranda esterna con angolo cottura, Bungalows in muratura con veranda esterna, Roulotte e  piazzole ombreggiate di varie dimensioni con attacco luce e quattro corpi di servizi a disposizione.
La Sardegna è un paradiso per i velisti ed il Calapineta dispone di una Scuola di vela (situata sulla spiagga di S. Lucia a circa 5 min) per i principianti, i più esperti ed i bambini. Sono disponibili corsi individuali e di gruppo su deriva, catamarano, wind surf e optimist (per i più piccoli).
Il Villaggio Camping Calapineta dispone di una serie di servizi in grado di rendere il più confortevole possibile il vostro soggiorno:
• Affacciato sulla piazzetta centrale si trova un Bar per le colazioni mattutine o per un rilassante drink alla sera. E’ disponibile un’ampia area all’aperto dove trattenersi per conversare in comode poltroncine.
• Sempre sulla piazzetta centrale si trova un accogliente Pizzeria con un’ampia sala chiusa e una zona all’aperto dove è possibile assaporare le tradizionali specialità della cucina sarda.
• L’area piscine è composta da tre piscine: una per gli adulti e due per i più piccoli. Intorno è disponibile un’area relax sia al sole, sia all’ombra dei pini marittimi. E’ poi disponibile anche una vasca Jacuzzi.
• E’ prevista nel periodo Luglio-Agosto un’animazione soft, con particolare attenzione al Mini Club ed ai tornei sportivi. Inoltre, vicino alla piazzetta centrale, è situata un’area giochi bambini dove i più piccoli potranno divertirsi liberamente.
• All’interno del campeggio c’è un campo da  tennis/calcetto. Su richiesta è fornita anche l’attrezzatura base (palloni, racchette e palline, ecc.). Durante il soggiorno l’animazione organizzerà di volta in volta e in base alle richieste dei tornei a titolo gratuito che vedranno coinvolti tutti i clienti più agguerriti. Tutte le attività possono essere svolte anche in notturna.
PER SCOPRIRE LA VERA SARDEGNA:
Siamo nella provincia di Nuoro, vero cuore della Sardegna, tutto intorno si possono scoprire una
serie di elementi unici e fortemente caratteristici dell’isola:
•    Le gite in barca dal porto di La Caletta al Golfo di Orosei ed in particolare alle Grotte del Bue Marino, Cala Luna e Cala Goloritzè (Cala Gonone).
•    La scoperta dei vari siti archeologici: “Domus de Janas” (case delle fate), “Su Piccante” (tomba dei giganti), Nuraghe Paule ‘e Luca, Nuraghe Gorropis,
•    La spiaggia di Cala Liberotto
•    Il Trekking sul Monte Arbo o il Monte Ortobene sopra a Nuoro
•    La gita in barca per raggiungere la maestosa isola di Tavolara

Spiagge
La spiaggia di fronte al campeggio è denominata Spiaggia dei confetti. Non è sabbiosa e proprio quei caratteristici sassolini che la ricoprono le hanno dato il nome.
È possibile ormeggiare eventuali natanti. (il campeggio non fornisce ne sorveglianza, ne ormeggi fissi o mobili).
Capo Comino: Sicuramente la più bella spiaggia della zona. Chiamta anche ‘Le Dune’ per le sue spettacolari dune sabbiose, è vicinissima al Villaggio Camping Calapineta, e si può facilmente raggiungere in bici. È caratterizzata dal faro di Capo Comino, da cui è possibile godere di un panorama unico di tutta la spiaggia.
Berchida: Caratterizzata da acqua cristallina, basso fondale e sabbia bianca. Alle spalle della spiaggia si può osservare il vero paesaggio naturale sardo in tutta la sua bellezza. Dalla strada bianca che la congiunge alla Statale è possibile visitare una suggestiva area Nuragica. Nella zona si possono effettuare cavalcate sulla spiaggia al tramonto.
Imperdibile!
Biderosa: La spiaggia che non ti aspetti si spalanca dopo un percorso sterrato di circa quattro chilometri, incorniciato da ginepri, sughere e lecci. Un paradiso, l’Oasi di Biderosa è una uno dei pochi luoghi a numero chiuso in Sardegna, con i colori smeraldo del mare e il bianco candido della sabbia finissima. Parte di questo è l’Oasi di Biderosa, cinque spiagge/oasi da sogno custodite all’interno di un parco/foresta costiera che si estende su una superficie 1086 ettari coperti in gran parte da una splendida pineta. Il parco è protetto dall’Ente Foreste e si trova lungo la strada statale 125. Il cancello si apre da maggio ad ottobre per un massimo di 140 auto e 30 moto al giorno.
S. Lucia/La Caletta: Questa lingua di sabbia bianca unisce i due centri abitati. Nei pressi di S. Lucia c’è la base dei corsi di vela di Calapineta/Amfibietreks. È raggiungibile anche a piedi dal Calapineta passeggiando lungo la strada bianca che costeggia il litorale in circa 20 min.
Posada: Non distante da Calapineta e dall’abitato di Posada si trova questa lunga lingua di sabbia color crema. La spiaggia di Posada è stata segnalata da Legambiente e Touring Club come la migliore spiaggia d’Italia nel 2013 (5 vele).
Cala Liberotto: Spiaggia con ciottoli e sabbia. Ampia e riparata è l’ideale per trascorrere un intera giornata sul mare accarezzati da una gradevole brezza.
La Cinta: Sicuramente una delle spiagge più famose dell’isola, estesa per più di 10 km è caratterizzata da un panorama unico. Di fronte si erge in tutta la sua maestosità l’isola di Tavolara e della minore Molara su cui si trovano i resti di in castello medioevale.

calapineta07 calapineta06 calapineta05 calapineta04 calapineta03 calapineta02

Questa pagina è disponibile anche in: Inglese

Richiedi informazioni


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ubicazione: