Campeggi e Villaggi a Cagliari e provincia

Custom alternative text

La vita della città e la bellezza delle natura

I camping e i villaggi FAITA Sardegna sono l’ideale per soggiornare in provincia di Cagliari. Una vacanza all’aria aperta che unisce la bellezza del mare alla vivacità dei centri più importanti. Capoluogo della Sardegna, Cagliari custodisce evidenti tracce di epoche e dominazioni antiche. I musei sono ricchi di reperti fenici. punici. Ma sono presenti anche vestigia romane fino agli spagnoli, e alle più recenti vicende ottocentesche.

Cagliari è una città capace di stupire per la sua ricca architettura urbana e per i suoi luoghi di culto e di tradizione. Un città che per la sua vivacità e vitalità che la rende uno dei centri più interessanti del Mediterraneo. Le sue vie, le sue piazze, sono un concentrato di bar e locali, dove trascorrere piacevoli momenti in relax. I ristoranti sanno proporre un’ampia varietà di piatti, di mare e di terra, che parlano di antiche ricette e genuinità.

Sui fianchi della città si distendono affascinanti tratti costieri, battuti da un mare che emoziona, per i suoi colori, per le sue trasparenze ed è qui che troviamo i camping ed i villaggi FAITA.

Il lato selvaggio di una Sardegna poco conosciuta

Lungo la Costa del Sud, che da Pula giunge fino a Teulada. I villaggi e i campings FAITA sono presenti anche nei luoghi più remoti della provincia di Cagliari. Qui poi spingendoci verso nord ha inizio un altro straordinario ambiente, quello delle miniere che suscita al visitatore forti sensazioni ed altri spunti di riflessione. Dalla parte opposta verso la costa Est troviamo Villasimius ad aprire le porte ad un altro scenario di incantevole bellezza.

Lungo la Costa Rei che si allunga, in una meraviglia fatta di scorci di un ambiente inimitabile, troviamo alcuni del campings e dei villaggi più belli e più grandi del sud Sardegna, Si tratta di un susseguirsi di emozioni e di vedute paradisiache. Nell’entroterra sono invece le morbide pianure del Campidano. Qui tra le grandi distese a grano della Marmilla e i rilievi del Sarrabus le campagne si prestano a splendide escursioni. Un incanto sospeso tra i profumi di una rigogliosa natura e i sapori della migliore tradizione contadina.

I Villaggi:


Pini e Mare ★★★

Pini e Mare ★★★ Pini e mare https://www.faitasardegna.it/author/pini-e-mare/

Flumendosa ★★★

Flumendosa ★★★ flumendosa https://www.faitasardegna.it/author/flumendosa/

Le Dune ★★★

Le Dune ★★★ ledune https://www.faitasardegna.it/author/ledune/

Portu Tramatzu ★★

Portu Tramatzu ★★ portutramatzu https://www.faitasardegna.it/author/portutramatzu/