Le Cernie ★★★

Chi ama la vacanza in campeggio amerà L’Ogliastra. Occupa il versante sud orientale della Sardegna con uno scenario davvero spettacolare. Si estende dal bacino del Flumendosa fino alle pareti del Gennargentu e arriva fino alla costa orientale. Un un territorio selvaggio, per ampi tratti impervio, forse il territorio ancora più da scoprire, misterioso e affascinante.
I camping e i villaggi FAITA in Ogliastra si trovano lungo le coste a ridosso di spiagge immense e bianchissime Santa Maria Navarrese, Tortolì, Arbatax e Barisardo. Grazie alle strade raggiungono anche i luoghi più remoti l’Ogliastra è interamente godibile con scorci indimenticabili, immersi nel verde di boschi e pascoli, tra una flora e una fauna che rendono unici questi paesaggi.
La costa è molto ben attrezzata per ospitare, con le massime comodità, un turismo internazionale, con camping moderni e villaggi piacevolissimi che si affacciano su un mare che ha reso questi luoghi di fama mondiale.
Le giornate qui si vivono pienamente, tra mare e trekking, in bici o in moto. Non solo sport all’aria aperta o relax a bordo piscina nel villaggio. Da non perdere le degustazioni dei prodotti tipici della pastorizia e dell’agricoltura, pecorino e buon vino Cannonau. Partendo dai campings è possibile fare escursioni lungo la costa. A nord rocce calcaree a strapiombo aprono silenziose calette come la famosa Cala Goloritzè. Verso sud, nei territori di Arbatax, Tortolì e Gairo, si distendono, invece, ampie spiagge sabbiose che si alternano alle rocce di porfido rosso. L’Ogliastra è questo… e non solo!