• Campeggio la Mariposa

    Primo complesso ricettivo all'aria aperta sorto in Sardegna, il campeggio è direttamente sul mare al centro della Riviera del Corallo, sotto una pineta e un bosco di eucalipti e ginepri.

  • Camping Glamping Village Torre del Porticciolo

    Camping Glamping Village Nord Sardegna : Torre del Porticciolo

  • Camping Village Laguna Blu

    Il Camping Village Laguna Blu è situato sulla costa nord occidentale della Sardegna, lungo la Riviera del Corallo, a soli 5km da Alghero

  • International camping Valledoria

    Direttamente sulla spiaggia, immerso in una splendida pineta di ginepri e pini, l’International camping Valledoria è il punto di partenza ideale per visitare il nord dell’Isola. Si può soggiornare in ampie piazzole ombreggiate, caravan e bungalow con uso cucina e servizi.

  • La Foce Village&Camping

    La Foce Village&Camping è il luogo ideale per le vostre vacanze, immersi nella natura ma allo stesso tempo all'interno del paese per poter avere ogni tipo di comfort.

Campeggi e Villaggi in provincia di Sassari

Situata nel nord-ovest della Sardegna, la provincia di Sassari offre numerose opportunità per chi vuole trascorrere le vacanze all’insegna dell’avventura e del contatto con la natura.

Se volete esplorare le bellezze di questa zona della Sardegna, non perdetevi la città di Sassari e i suoi dintorni.

Sassari, Alghero e la Nurra

La parte nord occidentale della Sardegna ha come capoluogo la città di Sassari, attorno alla quale si sviluppa un territorio generoso per bellezza e fascino, capace di esprimere luoghi di vero incanto.

I diversi campeggi e aree attrezzate per il campeggio in convenzione con FAITA Sardegna offrono una soluzione economica e confortevole per chi vuole soggiornare a pochi chilometri dalla città.

Molti di questi campeggi sono immersi nel verde e nella natura, offrendo la possibilità di godere di panorami mozzafiato e di passeggiate rigeneranti.

La città è anche nota per la sua movida notturna, con numerosi locali e pub che offrono musica dal vivo e serate indimenticabili.

Per chi desidera un’esperienza più rilassante, è possibile visitare il Parco di Monserrato, un’oasi verde nel cuore della città, ideale per fare una passeggiata o praticare attività sportive all’aria aperta.

La punta ad occidente è occupata dalla Nurra, una zona pianeggiante che si spinge, con un sottile lembo di terra, in un mare che non ha eguali per trasparenze e colori.

Qui sorge il minuscolo borgo di Stintino, e poco più in là, tanto vicina che sembra di poterla toccare allungando solo la mano, l’Isola dell’Asinara.

Stintino, borgo famoso soprattutto per la sua bellissima spiaggia de La Pelosa, è uno dei più caratteristici della provincia.

La Pelosa è incorniciata da una scenografia idilliaca, con un mare che sfuma tra diverse tonalità di blu e verde, e la presenza di un’isoletta al largo che completa il panorama.

Le sue acque poco profonde e trasparenti sono perfette per nuotare e rilassarsi, mentre la sabbia fine e soffice invita a stendersi al sole e godersi la vista.

A pochi chilometri, questo meraviglioso mare incontra storia e tradizioni nella cittadina di Alghero.

Un centro storico tra i più belli della Sardegna, insediamenti preistorici, come quelli che si potranno scoprire anche nell’entroterra sassarese, oltre ad una costa ineguagliabile, fanno di Alghero una meta davvero imperdibile.

Alghero ha un bellissimo centro storico medievale, con mura di cinta, torri e porte antiche. Qui puoi passeggiare tra le strade strette e acciottolate e ammirare l’architettura catalana e gotica-aragonese.

La Cattedrale di Santa Maria, chiesa gotica risale al XIV secolo ed è stata costruita dai coloni catalani. All’interno della cattedrale ci sono affreschi, statue e un altare barocco.

La Grotta di Nettuno: situata vicino alla città, questa grotta è un’attrazione naturale spettacolare con stalattiti e stalagmiti. È possibile raggiungerla in barca o attraverso una lunga scalinata che si snoda attraverso le falesie.

Alghero ha diverse spiagge bellissime, tra cui la Spiaggia di Maria Pia, la Spiaggia di Bombarde, la Spiaggia di Lazzaretto e la Spiaggia di Porto Ferro.

Il Museo del Corallo: il corallo è una delle principali attività economiche della città. Questo museo ospita una collezione di gioielli in corallo e strumenti per la lavorazione del corallo.

La Torre di San Giovanni: questa torre costiera del XVI secolo si trova sulla punta nord della città e offre una vista panoramica sull’intera città.

Il porto turistico: situato all’interno delle mura della città vecchia, il porto turistico di Alghero è una bellissima zona pedonale, dove potrai passeggiare tra negozi e ristoranti con vista sul mare.

Qui alcuni dei villaggi più belli e i camping storici della Sardegna.

Il golfo dell’Asinara

Il Golfo dell’Asinara è considerato uno dei luoghi più belli e affascinanti della Sardegna.

La sua posizione geografica, tra la penisola del Sinis e l’Isola dell’Asinara, lo rende un vero e proprio gioiello naturalistico, caratterizzato da paesaggi mozzafiato e una biodiversità unica.

Le spiagge del Golfo dell’Asinara sono tra le più belle della Sardegna, con acqua cristallina e fondali ricchi di vita marina.

In particolare, dal porto turistico di Stintino, che offre una vasta gamma di servizi, è possibile prenotare escursioni in barca per esplorare la costa e le isole, come la famosa Isola dell’Asinara.

Un tempo utilizzata come colonia penale, è stata successivamente trasformata in un parco nazionale, garantendo la conservazione della sua biodiversità e della sua bellezza selvaggia.

Oggi è infatti abitata da una varietà di specie animali, tra cui i famosi asinelli bianchi che hanno dato il nome all’isola.

Verso est è tutto un alternarsi di bellissimi luoghi e scorci, superando Sorso e la sua Marina, si giunge a Castelsardo, altra perla dell’isola, per terminare a Valledoria.

Qui una distesa di spiagge meravigliose, dove il Coghinas sfocia nel mare, per creare un ambiente di grande suggestione ed un habitat naturale per numerose specie di uccelli.

L’entroterra è particolarmente interessante dal punto di vista paesaggistico, con una forte impronta agro pastorale, ma anche per le numerose testimonianze che raccontano di antiche civiltà, rappresentate dalle domus de janas e nuraghi, su tutti Santu Antine nel territorio di Torralba, che ospita anche il Museo della Valle dei Nuraghi.